Edity è una realtà editoriale indipendente nata a Palermo nel 2016. Dopo una prima fase di sperimentazione e ricerca, si fa strada la linea editoriale che rappresenta il marchio di fabbrica di Edity: pubblicare e promuovere esordienti lanciando progetti che non sempre trovano spazio nel mondo dell’editoria mainstream. Il nostro obiettivo è far si che i sogni di tanti scrittori non rimangano chiusi in un cassetto.
Le nostre collane spaziano dai romanzi alla poesia, dai racconti agli albi illustrati.
Edity è un progetto realizzato da giovani che hanno deciso di intraprendere un’avventura imprenditoriale nel mondo dell’editoria, della comunicazione e della promozione di soggetti, prodotti, idee. Un’intuizione che nasce da un profondo interesse per il libro e la parola.
“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è un’immortalità all’indietro”
mberto Eco
Co-fondatrice di Edity, è una Nerd dal cuore tenero che impagina libri e usa il suo appartamento come deposito di Lego a tema Star Wars e Harry Potter. Ha sviluppato la capacità di fulminare i refusi con lo sguardo, tecnica su cui la comunità scientifica sta ancora dibattendo.
FULMINANTE
Co-fondatore di Edity, aiuta gli autori e gestisce il marketing, da quasi vent'anni attende la lettera per Hogwarts, senza successo. Secondo alcuni autorevoli testi scientifici, non potrebbe correre, a causa della forma e del peso del proprio corpo. Ma lui non lo sa e perciò fa jogging comunque
VISIONARIO
Social Media Manager, si occupa di parole e comunicazione. Ha fatto la sua fortuna paventando di non arrivare ai trenta...ma, come prevedibile ci è arrivata! Adesso vaga per il web dando ad ogni blog un libro Edity da recensire e un post da condividere.
SOPRAVVISSUTA
Si occupa del supporto logistico, dei clienti e dei fornitori. Ha dei tatuaggi fighissimi. Nel tempo libero utilizza una camera criogenica che le consente di avere un'età indefinita tra i vent...e i trent..., insomma non chiedetelo.
BENJAMIN BUTTON
Grafica e impaginatrice in erba, si occupa di rendere immagini e copertine bellissime ed essendo vistosamente la più giovane del gruppo viene guardata con sospetto. Il resto del team ricorda il suo anno di nascita per via di un odioso alterco calcistico con i cugini francesi.
MILLENNIALS
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.